About

Masahiro Homma

Mas​ahiro Homma, noto soprattutto come Masa e talvolta come “ti xe Massa un Hero”, originario di O​kayama, dopo quasi un ventennio speso nelle cucine italiane prima in Giappone poi nel Bel Paese, instaura finalmente il suo piccolo regno nel cuore di Venezia, all’Osteria Giorgione.

Masa porta avantin una ricerca nutrita dalla dedizione, dalle tecniche e dal rispetto della materia tipiche del Sol Levante, accresciuta d​alla passione per la convivialità e il bere naturale che trova sfogo in creazioni di piatti e assaggi che poggiano saldamente sulla tradizione giapponese e sull’umami e sorprendono piacevolmente il gusto italiano.

Una conversione raggiungibile solo grazie alle numerose esperienze nelle cucine (Alla staffa ed Estro sotto i fantastici Spezzamonte, al Ridotto col preparatissimo Gianni Bonaccorsi, ai Artisti con i battaglieri Francesca e Vincenzo, senza contare i soggiorni al Calandrino, al Quadri, alla Locanda del Pilone...), ma anche (o soprattutto) FUORI dalle cucine, a parlare, bere e ridere e forse pure a imparare e amare (e qui bisogna ringraziare i ragazzi presenti e passati di Vino Vero, dell’Anice Stellato, di Bepi Antico, di Vini da Gigio, del Covo e del Covino, ormai dei congiunti!)

Ma bando alle ciance, perchè se non è ora di mangiare è ora di bere! E se non è ora di bere, beh... avete sbagliato non solo ristorante ma anche regione!

Itadakimasu!!

Galleria

Partnership

Materia Prima

Vini e Liquori

0